A.S.D. Scandicci Basket
Sede Legale: Piazza Piave, 2 c/o Circolo ARCI – 50018 Scandicci (FI)
P.IVA: 03934720487
C.F.: 9401812048

Il basket nasce a Scandicci nel 1975 grazie ad un gruppo di appassionati che costituiscono una società sportiva che prende il nome di Stella Rossa, la quale diventa subito protagonista nella vita sportiva del Comune.
Dopo alcuni anni la società si stacca dalla Polisportiva in cui era inserita e con il nome di Scandicci Basket inzia il proprio cammino autonomo.

La società è impegnata nella divulgazione del basket in collaborazione con molte scuole di Scandicci, tenendo corsi gratuiti tenuti all’interno delle scuole stesse.

Nella stagione 2014-2015, lo Scandicci Basket partecipa ai campionati giovanili organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro, ed in particolare nella categorie Under 17, Under 15, Under 14, Under 13.

Tra i suoi 200 tesserati, lo Scandicci Basket può contare su un nutrito gruppo di bambini delle categorie Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli

Inoltre lo Scandicci Basket è affiliata alla UISP e partecipa ai campionati del comitato con ben 2 squadre.

Da ricordare infine i circa 25 prestiti in giro per la Toscana, tra Promozione, Serie D e Prima Divisione, che con orgoglio portano in alto il nome dello Scandicci Basket