E’ la squadra del Biancorossa Grosseto ad aggiudicarsi il primo “Torneo di fine estate”, tenutosi a Scandicci Domenica 11 Settembre, valevole per la categoria Aquilotti.

La compagine grossetana, dotata di ottime individualità oltre che di un buon gioco corale, da spettacolo fin dalle prime ore del mattino, dominando la sua gara contro la Pallacanestro Empoli.
Nella finale del pomeriggio, molto combattuta a livello tattico e agonistico, sconfigge il Pino Dragons e si aggiudica quindi la coppa più grande.

Terzo posto per il G.S. Basket Sestese che regola in finale i pari età del CUS, mentre i bambini dello Scandicci Basket conquistano un onorevole quinto posto sconfiggendo la pallacanestro empoli di larga misura nella sua gara finale.

Buona la cornice di pubblico, accorsa in piazza Togliatti fin dal mattino per godere delle gesta dei bambini in campo, pubblico aumentato durante il corso della giornata fino ad avere la piazza gremita per la finalissima, cui ha assistito anche l’assessore dello sport del comune di Scandicci Andrea Annichili, che ha premiato le squadre alla fine del torneo

Biancorossa Grosseto

img_0319
 

A.S.D. Scandicci Basket
img_0308

 

Pino Dragons

img_0314
 

G.S. Sestese Basket

img_0310
 

CUS Firenze Basket

img_0316
 

Pallacanestro Empoli

img_0322