Scandicci Basket: inizio con il botto!

Campionati iniziati per le due squadre Under 18 dello Scandicci Basket, e due vittorie incoraggianti e convincenti per entrambe le compagini, guidate da Ronny Brienza (Scandicci “A”) e Piero Grappolini (Scandicci “B”)

I giovani scandiccesi di coach Brienza ricominciano la stagione con una vittoria in trasferta, espugnando il sempre ostico campo della Freccia Azzurra alla palestra Vamba, con il punteggio di 59-67. Una vittoria di buon auspicio per il campionato che si spera quest’anno possa vedere i ragazzi del presidente Schroter ai vertici della classifica come la scorsa stagione.

Novità societaria della stagione 2015-2016 è la seconda squadra Under 18, imbottita di giovani speranze del 2000, che vince e convince nell’esordio casalingo contro il Basket Agliana. 52-49 il risultato finale, dopo una partita di tutto cuore e carattere, che rispecchia a pieno la grinta di coach Grappolini

Ulteriore nota positiva del primo weekend cestistico dell’anno è stata la vittoria dei bambini Aquilotti al torneo di Rignano: partenza con il freno tirato, poiché in mattinata perdono la prima partita contro i padroni di casa. Secondo match contro Basket Brisighella e prima vittoria. Nel pomeriggio, dopo la meritata pausa pranzo, i nostri Aquilotti hanno affrontato gli imbattuti Shomakers Monsummano, giocando una partita con la P maiuscola, e aggiudicandosi così gara e torneo a pari merito!
Un grosso bravi ai nostri piccoli grandi aquilotti!