Scandicci “immacolata”

8 Dicembre più che positivo per le nostre squadre giovanili impegnate nel turno infrasettimanale dei rispettivi campionati.

L’Under 16 continua nella sua striscia positiva (4 vittorie nelle ultime 5 partite) espugnando agevolmente il campo di Lucca con un 45-64 finale. Rimaneggiati all’osso per le previste assenze di Morini, Bonciani e Americi, cui si sono aggiunti i forfait dell’ultima ora di Donati e Xiang, i nostri ragazzi partono in sordina, chiudendo con un misero vantaggio di due punti i primi due quarti.
Ricompattatisi negli spogliatoi, forti anche del più incisivo apporto di Baratti e Gori, i nostri portano a casa la vittoria proiettandosi nelle sfere alte della classifica.
Da sottolineare inoltre un Vitale sugli scudi, autore di 12 punti, oltre al solito prezioso contributo difensivo.

Serata di alto livello di pallacanestro alla Rodari: si sfidano la nostra Under 18 Elite e i pari età del Liburnia Basket, gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno.
I ragazzi di Ronny Brienza, in una Rodari gremita in ogni ordine di posto, trascinati dal pubblico di casa ottengono una prestigiosa vittoria contro i quotati livornesi. Gara altalenante, con i nostri che si portano avanti per 28-9 con una partenza sprint, ma subiscono il rientro dei labronici fino al decisivo break dell’ultimo quarto che porta i nostri alla vittoria finale per 70-66. Unico neo della serata il canestro subito sulla sirena, che pone Liburnia in vantaggio nella differenza punti tra le due squadre. Ma con questo pubblico, e questa squadra, ogni traguardo è possibile..

FORZA SCANDICCI!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *