Under 13: Final Eight!

Domenica 17 Aprile, campo del PVM a Fiesole.

L’under 13 di Emanuele Mirarchi, unica squadra giovanile impegnata nel fine settimana, doveva difendere il vantaggio acquisito nella gara casalinga contro la Polisportiva Valle Mugnone di 21 punti.
Gara che parte equilibrata, i primi due tempi scorrono veloci, i ragazzi di Scandicci ci credono e difendono il risultato con forza.
Poi però iniziano a tremare le gambe, il traguardo è vicino ma qualcosa si inceppa, ed ecco che la squadra di casa piazza un break che li porta avanti di 12 punti a 6 minuti dalla fine.

No, non può andare così: coach Mirarchi striglia i suoi, fa capire loro che l’obiettivo è lì, va preso e conquistato, e arriva quindi la pronta reazione dei biancoblu scandiccesi che con cuore, testa e orgoglio rimontano punto su punto, fino al sorpasso, e quindi la meritatissima vittoria finale per 58-65, punteggio che qualifica la nostra Under 13 alle Final Eight di fine mese, che si giocheranno proprio a Scandicci nel fine settimana del 29-30 Aprile e 1 Maggio

“Abbiamo sofferto troppo – commenta a caldo coach Mirarchi – però ora mi godo questa vittoria, la vittoria del gruppo, di questi meravigliosi ragazzi che stanno crescendo ogni giorno di più e meritano questo successo. Alle Final Eight ci penseremo dal prossimo allenamento, noi non ci accontentiamo e vogliamo fare bella figura, soprattutto perché giocheremo in casa nostra, di fronte al nostro pubblico. Nulla ci vieta di sognare.”

Oltre alla soddisfazione della vittoria, la Under 13 festeggia anche la convocazione di Tommaso Cesari nella selezione regionale annata 2003 per il Trofeo Fosco Carloni (ex Trofeo delle Province) che si terrà nei giorni 24 – 25 Aprile a San Vincenzo (Livorno).

Bravo Tommaso, FORZA SCANDICCI