Under 15: si chiude in bellezza!

02 Foto con sovrammaglia

Si chiude con una vittoria in trasferta, contro la Sestese Basket, la stagione dell’Under 15 di Alessandro Giannini. 8 le vittorie totali della stagione, tra prima e seconda fase, con il rammarico di aver sprecato qualche occasione per rimpinguare il bottino finale.
La gara di sabato vede partire i giovani scandiccesi con atteggiamento soporifero, forse anche con un pizzico di presunzione, che permette alla Sestese di restare in partita fino alla fine del secondo quarto che lo Scandicci chiude in vantaggio di soli 6 punti. Rientro in campo più aggressivo e convinto, ed ecco il break decisivo di Donati e compagni che allungano la difesa, aggrediscono l’avversario e riescono finalmente a giocare la pallacanestro che conoscono, chiudendo con un +19 che lascia ben sperare per il futuro.

“Il futuro non possiamo prevederlo – le parole di coach Giannini al termine dell’incontro – sappiamo solo che dobbiamo lavorare tanto per poterci migliorare. Lo dobbiamo alla società che crede in noi, ma soprattutto lo dobbiamo a noi stessi, per poterci togliere quelle soddisfazioni che quest’anno non abbiamo avuto in dose massiccia. Penso alla partita contro Castelfiorentino in casa, così come la gara contro STM dell’andata, ma posso farne tanti altri di esempi. Dobbiamo giocare sempre con grinta per poter tenere testa a tutti, laddove ci manca la tecnica dobbiamo sopperire con il cuore. Il solo modo per avere successo è sudare in campo, negli allenamenti così come in partita. Solo lavorando sodo riusciremo a migliorare un roster che comunque quest’anno ha dimostrato di poterci riuscire.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *