Under 18: comanda Scandicci!

Ultima giornata del girone di andata per l’under 18 di Ronny Brienza, ed ennesima vittoria della compagine biancoblu che surclassa tra le mura amiche la Polisportiva Basket Cerretese per 83-51.
Al giro di boa lo Scandicci Basket è in vetta solitaria, con un ruolino di marcia da fare invidia a tutte, con 9 vittorie in altrettante partite giocate. Solo la Folgore sta provando a tenere il passo dei ragazzi del presidente Schroter, ma nell’ultima gara del girone di andata ha perso contro il biancorosso e quindi il margine di vantaggio per lo Scandicci è a questo punto di 4 lunghezze.

Non male anche il girone di andata dell’Under 18 “B” di coach Grappolini: seppur sconfitti di misura a Prato, possono fin’ora vantare 2 vittorie in un campionato di categoria superiore, visto il netto divario di età con le altre compagini del girone.

Si sveglia finalmente anche l’Under 15, alla seconda vittoria consecutiva dopo un disastroso inizio di campionato con 5 sconfitte su 5. I ragazzi di coach Giannini hanno espugnato il campo di Empoli per 35-42, con una gara tattica perfetta e una prova di squadra corale, tutta cuore e grinta. Prossimo impegno sulla carta abbordabile contro la Sestese Basket, già affrontata in precampionato, per provare a dare continuità alla striscia positiva di vittorie.

Fine settimana sugli scudi anche per l’Under 14 di coach Brienza, che vincono facilmente contro Impruneta con il punteggio di 87-34. Campionato di tutto rispetto per i giovanissimi scandiccesi, che giocano alla pari contro tutti e navigano tranquilli nelle zone alte della classifica.

Brutta batosta invece per gli Under 13 di Emanuele Mirarchi, sconfitti per 77-32 dai pari età del Pino Dragons, squadra in vetta alla classifica del girone D. Occasione per il pronto riscatto già domenica prossima contro il San Casciano, in una partita che deciderà le sorti del quarto posto in classifica.